mercoledì 29 febbraio 2012

"AMARSI E PIACERSI". PRIMO STEP: PULIZIA DEL VISO



"Amarsi e piacersi" nasce con l'obiettivo di dare consigli relativi alla cura del proprio corpo. I destinatari non sono solo le lettrici, bensì anche gli uomini che, si sa (lo dicono le statistiche), si dedicano alla cura fisica e al benessere molto di più rispetto alle donne.
Simona Crispo è la nostra esperta, che ci darà suggerimenti per le cure "fai da te" e per dei trattamenti specifici da eseguire in centri estetici qualificati.

Partiamo dal viso.
La pulizia del viso, come spiega Simona, può avvenire in due modi: chimico e meccanico. La prima tipologia riguarda il trattamento attraverso gli acidi. Il secondo tipo di pulizia si riferisce al metodo tradizionale e consiste nel sottoporre il viso al vapore e alla premitura.
Parleremo proprio di quest'ultimo tipo di pulizia, ecco gli step principali:
- detergere il viso con il latte detergente;
- risciacquare e picchiettare il viso con un batuffolo immerso nel tonico;
- effettuare uno scrub (indicato per il viso), massaggiare con movimenti circolari e sciacquare;
- sottoporsi prima al vapore per 10 minuti e poi alla premitura di punti neri e comedoni, al massimo per 7 minuti;
- picchiettare nuovamente con il tonico (questo favorisce: il ripristino dei pori e la disinfettazione);
- a seconda del tipo di pelle, scegliere una maschera appropriata e lasciarla in posa per 10 minuti;
- sciacquare e concludere applicando una crema, questa verrà stesa con un massaggio di circa 5 minuti, secondo manualità libere ( di solito si preferisce massaggiare partendo dal naso e dalla fronte e procedere verso l'esterno).

La nostra esperta consiglia di fare molta attenzione ai tempi della premitura.
Sicuramente questi suggerimenti verranno colti a volo ma, non è sempre meglio rilassarsi e farsi coccolare da uno specialista?
Generalmente, in casa, è preferibile concedersi un mantenimento attraverso maschere e scrub, mentre, il centro estetico garantisce un trattamento professionale.
Segui Simona Crispo anche su Facebook e visita il suo sito esteticamargot.jimdo.com
Nel centro estetico Margot potrai avvalerti di una peculiare analisi della pelle e, dopo un attento studio, verrà deciso quale pulizia compiere, se la meccanica o la chimica.

clokinRosa

martedì 28 febbraio 2012

MILANO. LA SFILATA DI GIORGIA E JOHNS: UN VERO SUCCESSO





Giorgia & Johns, il famos Brand campano di abbigliamento donna, ha partecipato con successo alla IV edizione di Milano Fashion Design. L'iniziativa è stata davvero molto suggestiva e particolare: Giorgia & Johns ha presentato la collezione Primavera/ Estate all'interno della Fashion House. La location, progettatata da Michele De Lucchi, ha avvolto Piazza Liberty in un'allure magica.
L'affascinante Fashion House, caratterizzata da una struttura trasparente, ha reso visibile la sfilata anche ai passanti, dando la possibilità di assistere ai backstage e di osservare dal vivo "i trucchi del mestiere", ovvero make-up e hair-style.
Il Brand campano ha scelto la Fashion House proprio per sfatare il mito della moda elitaria, accessibile solo agli "addetti ai lavori".
La fonte di ispirazione dei 18 look ammirati a Milano è l'evoluzione dei colori, una trasformazione cromatica che dai colori freddi e tenui della primavera conduce ad un mix di colori sgargianti e forti che inneggiano all'estate.
Il bianco, il beige, il crema e il rosa polveroso vengono illuminati dall'arancio fluo. Alla tavolozza dei colori privilegiati,si aggiunge il giallo brillante che si fonde con il rosa geranio. Materiali fluidi e leggiadri invocano la primavera.
Oltre a tute e maxi abiti, spazio anche ai tailleur con minigonna stile anni '70.
L'arrivo dell' estate si intuisce dalla carica esplosiva dei colori dominanti del mare: verde acqua e blu profondo si accostano al rosso corallo dei fondali marini e all'oro della sabbia. I tessuti si allegeriscono: lino, cotone, jersey e creponne definiscono abiti dai volumi leggiadri.
Perfetti anche gli accessori: borse, sandali, foulard e decolleté.
Uno stile semplice, raffinato e attento ai dettagli, che fa della donna Giorgia & Johns, una donna chic e glamour, impeccabile in ogni situazione.

Ecco le immagini della sfilata, guardatele!












 clokinRosa

DIRETTAMENTE DA TAIWAN ARRIVANO LE “BANANE TAIPEI”


Segni particolari: super colorate, artigianali, esclusive ed economiche. Hanno varcato le frontiere e spopolato sui mercati europei, americani ed asiatici. Stiamo parlando delle bags di "Banane Taipei". Nascono dalla straordinaria inventiva di alcuni designer di Taiwan, che sono riusciti a combinare la manualità dell’oriente con il lusso dell’occidente. Cos’hanno di particolare queste shopper? Basta vederle per esserne rapiti dall'originalità. Infatti riprendono lo stile della costosissima Birkin di Hermès, manici in pelle, colori, lucchetto, insomma un po’  tutto ci riporta alla borsa della griffe francese. Due sono le differenze e non di poco conto; innanzitutto, la Birkin di "Banane Taipei" è stampata, ed è ciò che la rende simpatica, ironica, quasi caricaturale. La seconda differenza è il prezzo che si aggira intorno ai 130 $. Inoltre i designer di Taiwan, attenti alla salvaguardia dell’ambiente e conformi alle regole, hanno realizzato le borse con materiali naturali, atossici e  sono fatte completamente a mano, il mix perfetto tra artigianato tradizionale e avanguardia. Come acquistarle? Trovare rivenditori non è semplice ma  è possibile ordinarle direttamente on line. Quindi oltre al fascino del prodotto esclusivo, la qualità non passa in secondo piano. Nell'era della globalizzazione non facciamo mancare queste shopper per i nostri look- streetwear.                                                                         AlinRosa









venerdì 24 febbraio 2012

COME ELIMINARE I CHILI IN ECCESSO?


Come eliminare i chili in eccesso? Quelli che sembrano proprio non volere andare via? La parola al Dr. Davide Bianchini: " In primis, bisogna adottare un giusto approccio mentale con la dieta, orientarsi al risultato, ovvero proiettare concretamente l'obiettivo, pensare a come sarà bello averlo raggiunto e che sensazioni ci farà provare. In questo modo saranno meno visibili le tentazioni. La dieta non deve essere concepita come costrizione, Sanimorsi è la dimostrazione che si può mangiare di gusto, anche con i pochi ingredienti consentiti da un regime alimentare severo. Il cibo deve essere inteso come fonte di benessere per il corpo. Sicuramente, per perdere peso, non bisogna digiunare. Molti, poiché vedono che il dimagrimento è fermo,mangiano ancora meno rispetto alla fase dimagrante iniziale, ma tutto questo non aiuta, anzi relega il soggetto in una fase di stasi. Se durante il dimagrimento il corpo non ha più riserve di grasso, esso inizia a ridurre i consumi energetici".
Cosa fare per evitare che ciò accada? Il Dr. Bianchini afferma: " Il segreto sta nel non scegliere regimi drastici, evitare fasi di digiuno che superino le 2 ore, cercare di abolire alimenti ricchi di grassi e zuccheri semplici. E' proprio a questo punto che entra in gioco il dietista, una persona alla quale affidarvi completamente. Come scegliere un professionista? Certamente guardando il suo curriculum e basandovi sui risultati degli altri pazienti".
Date un'occhiata alla pagina facebook dieta e nutrizione Dr.Bianchini, non esitate dal commentare o chiedere suggerimenti.

http://dietabianchini.blogspot.com

clokinRosa

NUOVA RUBRICA: "IL TUO DIETISTA", L'ESPERTO DAVIDE BIANCHINI

 Inauguriamo una nuova rubrica, "Il tuo dietista", in cui tratteremo argomenti relativi alle diete e alla perdita di peso. L'obiettivo è interagire con i lettori di inRosa, dando spazio a suggerimenti e consigli in ambito nutrizionale.
Il nostro esperto in questione è il Dr. Davide Bianchini, che si divide tra: Sanimorsi, il ristorante wellness dove offre consulenze e consiglia quali cibi gustare, e i suoi due studi privati di dietetica, uno al Vomero in via Tino di Camaino e l'altro all'interno della palestra Athenae, nel quartiere Chaia.
Laureato sia in Scienze motorie sia in Dietistica presso l'Università di Napoli Federico II, il Dr. Davide Bianchini è anche consulente di cucina wellness, oltre che personal trainer certificato ISSA.
Le sue diete si rivolgono a bambini, sportivi, persone sane e a pazienti, affetti da qualunque tipo di patologia.
Bianchini definisce le sue diete come sazianti e soddisfacenti, capaci di mantenere attivi il tono muscolare e il metabolismo. Inoltre, con strumenti di bioimpedenziometria all'avanguardia, effettua anche la misurazione del metabolismo, della massa grassa e muscolare e della ritenzione idrica.
Un'altra sua specialità consiste nelle diete per il perfezionamento estetico, ovvero di programmi alimentari che permettono di eliminare i chili di troppo. Sarà proprio questo il  primo tema di cui parleremo nella rubrica "Il tuo dietista".

Info e contatti:

http://dietabianchini.blogspot.it
www.sanimorsi.it
dr_davide.bianchini@libero.it


clokinRosa

giovedì 23 febbraio 2012

ANCHE MARNI APPRODA NEI MEGASTORE H&M

Dopo l’incredibile successo delle maison Versace e Roberto Cavalli, un altro brand dell’haute couture spalanca le porte al low cost, si tratta del noto marchio di abbigliamento Marni, che ha realizzato un’intera collezione per H&M. La presentazione è stata celebrata in una villa hollywoodiana extra lusso. Hanno preso parte una variegata kermesse di attori, modelle e personaggi dello star system, tutti ovviamente griffati Marni per l’evento. Invitati del calibro di Winona Ryder, Drew Barrymore, Freida Pinto, Jessica Chastain, Lou Doillon, Andrea Riseborough, Elisa Sednaoui, Imogen Poots, James Jagger e Milla Jovovich accompagnata da suo marito il regista Paul Anderson. I duecento e passa ospiti hanno potuto assistere alla sfilata organizzata dal direttore creativo di Marni, Consuelo Castiglioni e da Sofia Coppola direttore della campagna di Marni per H&M, e Margareta van den Bosch,creative advisor di H&M.

La collezione verrà aperta al grande pubblico il prossimo 8 marzo e disponibile in oltre 260 megastore del colosso svedese. I capi? Davvero splendidi; ricchi di fantasie, stampe, super colorati, impreziositi da tessuti davvero particolari, come solo Marni ci ha abituato ad indossare. Tradizionalmente il marchio famoso non solo per la sua originalità ma anche per i prodotti esclusivi ed inaccessibili. Grazie alla partnership con H&M i prezzi sono stati alleviati, togliendo qualche zero ai cartellini. Quindi cifre modiche, per fashioniste che amano vestirsi alla moda, risparmiando. Ad esempio, per acquistare un vestito Marni in H&M non occorrerà superare gli 80 euro. Inoltre saranno disponibili anche accessori, scarpe, borse e una linea for man. Insomma tutto in perfetta sintonia con la filosofia dell'azienda made in Svezia: perchè in fondo non bisogna spendere cifre da capogiro per essere glamour e adesso grazie ad H&M anche griffate!
                                                                                                                        AlinRosa

mercoledì 22 febbraio 2012

SCONTRI A DAKAR: FERITO YOUSSOU NDOUR


Mancano pochi giorni alle elezioni presidenziali in Senegal. Ne abbiamo già parlato il mese scorso ma, ci sono stati dei risvolti. Youssou Ndour, membro del partito dell'opposizione, è stato escluso dalla lista dei candidati. Si è spento un barlume di speranza per i senegalesi che, in Youssou Ndour, vedevano una forza trasformatrice.
Ieri, durante una manifestazione non autorizzata a Dakar (dove la polizia ha sedato gli scontri con la forza), il cantante è stato ferito ad una gamba. Il suo staff ha riportato che si è trattato di un proiettile; nonostante il cantante, sia stato più volte minacciato di morte, non intende trasformare l'accaduto in un affare di Stato.
Le elezioni si terranno domenica 26 febbraio e c'è una grande attesa a riguardo: nel caso in cui l'attuale presidente, Wade, venisse riconfermato, sarebbe il suo terzo mandato. Dunque, del tutto incompatibile con quanto prescritto dalla costituzione senegalese, che viola la rielezione dopo due mandati.
Staremo a vedere cosa accadrà.

clokinRosa

lunedì 20 febbraio 2012

SANREMO 2012: PODIO IN ROSA



Archiviati il caso slip SI/slip NO di Belen Rodriguez e atto I e atto II di Celentano, finalmente si è conclusa la kermesse canora che ha visto trionfare tre giovani donne. Prima classificata Emma con Non è l'inferno, al secondo posto Arisa con La notte e, al terzo, Noemi con Sono solo parole.
Rispetto alle precedenti edizioni, alla 62° sono state presentate belle canzoni, se si pensa a quelle di Dolcenera, di Nina Zilli, di Pierdavide Carone e di Francesco Renga.
E come non ricordare la brillante presenza di Alessandro Siani di venerdì 17? Il comico napoletano ha ravvivato la seconda parte del Festival. Divertente, brioso, sicuro di sé, spontaneo: un artista completo che è riuscito a coinvolgere l'intero pubblico dell'Ariston, ricevendo molti applausi, una vera e propria ovazione.
Riconoscimenti più che meritati per Alessandro e per le tre vincitrici, le cui canzoni raccontano di una vita complicata e di amori che, seppure sbagliati, sono difficili da dimenticare.

clokinRosa

domenica 19 febbraio 2012

LICENZIATA LA PRIMA BALLERINA DEL TEATRO LA SCALA DI MILANO



Mariafrancesca Garritano nasce a Cosenza il 1978. Sin dalla sua infanzia capisce che, per lei la danza è qualcosa di più di una passione momentanea, è un amore sconfinato che, attraverso enormi sacrifici, la condurrà nel 1998 al Teatro La Scala.
La danzatrice, in arte Marygarret, ha avuto una celebre carriera nel prestigioso teatro milanese: Solista e Prima Ballerina.
Il rapporto lavorativo con La Scala si è concluso poche settimane fa quando, dopo 17 anni di onorato servizio, Marygarret è stata congedata. Perché? Come si legge dal comunicato: " Licenziata per giusta causa, per aver arrecato danno d'immagine al Teatro e alla sua Scuola di Ballo, facendo venire meno il necessario rapporto di fiducia che lega un dipendente al suo datore di lavoro".
Quello che ha destato scalpore è stato, senza dubbio, il libro scritto da Marygarret: La verità, vi prego, sulla danza (Italia Press 2010).
Dall'uscita del libro fino ad oggi la protagonista ha continuato, ostinatamente, la sua battaglia contro l'anoressia. Già tempo fa la ballerina era stata sospesa, perdendo la possibilità di andare in tournée a Mosca, al teatro Bolshoi.
Qual è la verità sulla danza? La verità è che le danzatrici conducono uno stile di vita al di fuori della normalità: diete fai da te, digiuni, amenorrea, anoressia.
Le Iene Show, insieme a vari giornali, si sono occupati dell'argomento. Quello che sconvolge è il silenzio delle istituzioni e, come sostiene la stessa Garritano, delle dirette interessate.
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, Presidente onorario del Teatro La Scala, ha confermato che presenterà la questione al prossimo Cda. Cosa accadrà?
E, soprattutto, si può essere lincenziati per avere espresso le proprie opinioni? Per aver reso noto, tutto quello che si sospetta ma, che non viene mai palesato?

clokinRosa

sabato 18 febbraio 2012

MILANO VENERDI ' 24 FEBBRAIO: GIORGIA&JOHNS PRESENTA LA COLLEZIONE P/E 2012

                                                                                     

Dal 22 al 26 febbraio Milano Fashion Design organizza un evento imperdibile, cinque giorni di  performance moda di diversi marchi rappresentativi del Made in Italy. La location è Piazza Liberty, qui l'archistar Michele De Lucchi ha progettato la particolarissima Fashion House, una struttura trasparente che permetterà ai passanti di assistere alle sfilate e di "spiare" il backstage.
All'incontro non poteva mancare Giorgia&Johns, il brand campano di abbigliamento donna con all'attivo 42 negozi monomarca ed oltre 200 multibrand.
Giorgia&Johns nasce nel 2007 con l'obiettivo di creare una linea di abbigliamento per giovani donne intente a valorizzare la propria identità, senza alcun riferimento ad età, professione o status socio-economico.
La donna che si vuole rappresentare è poliedrica: raffinata, elegante, urban chic, casual, sportiva, glamour. Queste caratteristiche hanno fatto si che il brand potesse accedere, con notevole successo, ai mercati esteri, quali: Russia, Libano, Marocco, Georgia ed Ucraina.
Giorgia&Johns presenterà la collezione P/E 2012, l'appuntamento è per le 17:30 e la sfilata sarà condotta da Chiara Lorenzutti di Radio 101.
Il mood della collezione si concentra sulle metamorfosi che la natura ci regala: le trasformazioni cromatiche che dalla primavera confluiscono nell'estate.
I 19 look fanno capo a 5 temi: il primo Natural Think propone colori neutri, un leggero accenno al bianco e all'arancio fluo. Il tema Be-Black si ispira vagamente agli anni '70 e ai colori neutri contrappone il nero. Giallo e rosso geranio predominano nel tema Full Garden mentre, in Sky and Sea le tonalità del mare si incontrano con le nuances corallo dei fondali marini.
Chiuderà la sfilata il tema Cruising Style: qui lo stile crociera prevale, il colore sovrano è il blu che si abbina al bianco, al rosso e al colore dorato della sabbia.
Uno stile inconfondibile quello di Giorgia&Johns che pensa ad una donna speciale, pronta per ogni occasione.
Materiali fluidi, trasparenze, lino, cotoni e jersey conferiscono ai look un'allure magica.
Non mancare: Piazza Liberty aspetta solo te!
                                                                                                                         
 clokinRosa                                                    

mercoledì 15 febbraio 2012

BENESSERE E CUCINA: LE RICETTE DI PARISO



Bruno Pariso, classe '79, nasce a Napoli ereditando da suo padre la passione per l'arte culinaria.
Lo chef napoletano lavora da oltre quindici anni nell'ambito della ristorazione, ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali relativi alla sua professione e, in questi mesi, è impegnato con le riprese di un programma televisivo di cucina. Dopo aver "impiegato" la sua creatività in prestigiosi ristoranti dell'intero territorio regionale, ha deciso di dedicarsi pienamente alla sua attività imprenditoriale, ovvero Sanimorsi. L'ambizione di Sanimorsi è piuttosto notevole,  il progetto ha un obiettivo specifico: sradicare dalla cultura tradizional-popolare  l'idea che, per mangiare sano, bisogna necessariamente mangiare poco.
Bruno Pariso, insieme alla Dr Chef, si fa portavoce dello slogan "mangiare sano, mangiare tanto".
Chiediamo a Pariso: "Cosa significa mangiare bene?"
R." Mangiare bene, vuol dire conciliare la filosofia del wellness con il piacere della buona tavola. Questo avviene selezionando ingredienti genuini e studiando le procedure di preparazione e i metodi di cottura, in modo tale da garantire, oltre all'eccellenza culinaria, il massimo valore nutrizionale di ciò che si mangia".
Assaporare piatti gustosi e tenere, sempre, sott'occhio la linea.

Nella Rubrica "L'angolo di Par(ad)iso" il nostro Chef proporrà delle ricette appetitose con un ridotto apporto calorico, per  mangiare in modo "paradisiaco" ed essere in forma.
Ecco la prima: Paccheri con zucca e bresaola

Ingredienti per 4 persone:
- 800 g di zucca
- 80 g di cipolla
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino (quanto basta)
- 120 g di bresaola
- 40 g di olio di oliva

Procedimento:
scaldare in padella olio, cipolla, aglio e peperoncino. Aggiungere la zucca ed il sale, dopodiché unificare con un mixer ad immersione. Lo step successivo consiste nell'accorpare la bresaola a pezzetti, dopo che questa abbia riposato due minuti nel forno, infine versare la pasta cotta (a parte) nella padella.
I paccheri sono pronti, ecco un piatto salutare e completo: carboidrati, proteine e verdure.

clokinRosa

domenica 12 febbraio 2012

CENA DI SAN VALENTINO DA SANIMORSI



Nei post precedenti abbiamo parlato di San Valentino e di Sanimorsi, il primo ristorante wellness napoletano.
Perché non festeggiare il V-day proprio da Sanimorsi?
Cena di coppia a 35 euro, ecco cosa prevede il menu:

-Antipasto con cocktail di gamberi
- Paccheri alla luciana
- Trancio di salmone con purè di patate
- Torta di S.Valentino al cioccolato (quella nella foto) oppure dolci del giorno
- 1 bottiglia d'acqua

Per un San Valentino speciale prenota subito la tua cena:
Sanimorsi , Via Francesco De Mura n° 21 (Trav. Via Luca Giordano)- Vomero- tel 081 19176465


clokinRosa

SANIMORSI: IL PRIMO RISTORANTE WELLNESS A NAPOLI




Nel cuore di Napoli, nel quartiere Vomero, troviamo Sanimorsi, il primo ristorante wellness che la città partenopea vanta.
Sanimorsi concilia alla perfezione la filosofia del benessere con l'arte culinaria e gastronomica. E' molto di più di un semplice ristorante: qui accoglienza, cordialità e accortenza per i dettagli si fondono al piacere della tavola, al buongusto e, soprattutto, allo spirito dell'essere in forma.
Mangiare godendo piacevolmente i sapori della buona cucina, è questo il messaggio di Sanimorsi che, con le sue proposte tradizionali e, al contempo, innovative riesce ad accontentare qualsiasi tipologia di clientela.
La particolarità è che puoi trovare menù a scelta con definiti apporti calorici, inoltre è possibile concordare con un esperto un menù dietetico. La sensazione che si avverte è di avere mangiato in modo delizioso ma, senza percepire quel fastidioso senso di pesantezza e gonfiore.
 Per di più, se vorrai il tuo pasto potrà essere consegnato comodamente anche a domicilio.
Salute e buongusto: un binomio indissolubile, condito con gentilezza e disponibiltà.
Allora cosa aspetti, corri subito da Sanimorsi, dove potrai soddisfare il tuo palato a prezzi accessibili e, finalmente, potrai non pensare alla linea.

Per info e contatti: www.sanimorsi.it
Per essere continuamente aggiornato segui Sanimorsi anche su facebook:
  https://www.facebook.com/pages/SANIMORSI/148461088553999

clokInrosa

sabato 11 febbraio 2012

MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI: CORPO DELLA DONNA, CORPO VIOLATO

                                                    

Il 6 febbraio è stata celebrata la Giornata Mondiale contro le mutilazioni genitali femminili.
Uno scempio che sembra non avere fine e che perseguita milioni di bambine in tutto il mondo.
Si tratta di pratiche che inorridiscono alle quali non si può assistere in silenzio.
Le Mgf rappresentano un mondo a parte difficilmente comprensibile per l'Occidente, pur avendo esso stesso (nei secoli scorsi e non) compiuto altrettante efferatezze. Queste pratiche consistono nella violazione e nella violenza che i corpi femminili sono costretti a subire. Esistono differenti tipi di operazione: circoncisione, recensione ed infibulazione, tutte sono accomunate da una brutalità infinita.
Il tutto avviene in condizioni igieniche precarie, compromettendo la vita stessa delle vittime con gravissime conseguenze a livello fisico (emorragie, infezioni, trasmissione del virus HIV) e a livello psicologico.
Il dolore e lo choc accompagnano le donne durante il loro percorso di vita: infanzia, adolescenza e fase adulta. Il fenomeno riguarda circa 140 milioni di ragazze, di cui 91 milioni solo in Africa; esiste anche in altri paesi: Yemen, Iraq, Israele, Emirati Arabi.
Le Mgf rappresentano una tappa obbligata, un rito di passaggio che "offre" l'ingresso nel mondo degli adulti. Lo scopo ovviamente è quello di preservare i corpi impuri femminili da qualunque impulso sessuale. Le mutilazioni genitali femminili simboleggiano per le donne un particolare status che permette loro di essere accettate all'interno della propria comunità di appartenenza.
Sono usanze largamente diffuse che vanno contrastate, a tal proposito numerose organizzazioni internazionali quali OMS e UNICEF si impegnano proficuamente.
Sensibilizzare l'opinione pubblica è uno dei tanti passi da compiere per debellare un male che si insinua, prepotentemente, nella vita di milioni di donne indifese, legittimando un sistema di dominio patriarcale fondato sull'offesa e sull'umiliazione delle donne.

clokInrosa

L'AMORE A SAN VALENTINO

Mancano pochi giorni a San Valentino. Nonostante la festa subisca una pressante strumentalizzazione a fini commerciali, conserva intatto il suo fascino romantico. Chi durante questa giornata non spera di ricevere un dolce pensiero? Una poesia carica di parole d'amore, una cena a lume di candela o una sorpresa speciale.
La fantasia in amore non ha limiti, perché è l'amore stesso ad essere una creazione continua. Stupire ed essere stupiti non è semplice ma, basta metterci il cuore.
La classica dichiarazione d'amore con i fiori potrebbe essere sostituita da un'idea più originale: i profumi di Marc Jacobs e di Kenzo rievocano, rispettivamente, le forme della peonia e del papavero.
Per una donna amante della tecnologia ecco il cuore di Swarowski che al suo interno racchiude un pen drive.
Come stupire il tuo lui? Preparare qualcosa in cucina per il proprio partner risulterà sicuramente tradizionale ma, di certo "prenderlo per la gola" sarà per lui un piacere. Quindi perché non procurarsi stampini a forma di cuore per biscotti, cioccolatini o torte?
Con il freddo di questi giorni sarebbe ideale, oltre che molto sfiziosa, la borsetta con la scritta "scaldami".
E che ne pensate di una fuga romantica alle terme di Saturnia?
...Magari basterà soltanto stare con la persona che si ama.                                   

                                                     
A voi la scelta...Buon San Valentino!
clokInrosa