mercoledì 15 febbraio 2012

BENESSERE E CUCINA: LE RICETTE DI PARISO



Bruno Pariso, classe '79, nasce a Napoli ereditando da suo padre la passione per l'arte culinaria.
Lo chef napoletano lavora da oltre quindici anni nell'ambito della ristorazione, ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali relativi alla sua professione e, in questi mesi, è impegnato con le riprese di un programma televisivo di cucina. Dopo aver "impiegato" la sua creatività in prestigiosi ristoranti dell'intero territorio regionale, ha deciso di dedicarsi pienamente alla sua attività imprenditoriale, ovvero Sanimorsi. L'ambizione di Sanimorsi è piuttosto notevole,  il progetto ha un obiettivo specifico: sradicare dalla cultura tradizional-popolare  l'idea che, per mangiare sano, bisogna necessariamente mangiare poco.
Bruno Pariso, insieme alla Dr Chef, si fa portavoce dello slogan "mangiare sano, mangiare tanto".
Chiediamo a Pariso: "Cosa significa mangiare bene?"
R." Mangiare bene, vuol dire conciliare la filosofia del wellness con il piacere della buona tavola. Questo avviene selezionando ingredienti genuini e studiando le procedure di preparazione e i metodi di cottura, in modo tale da garantire, oltre all'eccellenza culinaria, il massimo valore nutrizionale di ciò che si mangia".
Assaporare piatti gustosi e tenere, sempre, sott'occhio la linea.

Nella Rubrica "L'angolo di Par(ad)iso" il nostro Chef proporrà delle ricette appetitose con un ridotto apporto calorico, per  mangiare in modo "paradisiaco" ed essere in forma.
Ecco la prima: Paccheri con zucca e bresaola

Ingredienti per 4 persone:
- 800 g di zucca
- 80 g di cipolla
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino (quanto basta)
- 120 g di bresaola
- 40 g di olio di oliva

Procedimento:
scaldare in padella olio, cipolla, aglio e peperoncino. Aggiungere la zucca ed il sale, dopodiché unificare con un mixer ad immersione. Lo step successivo consiste nell'accorpare la bresaola a pezzetti, dopo che questa abbia riposato due minuti nel forno, infine versare la pasta cotta (a parte) nella padella.
I paccheri sono pronti, ecco un piatto salutare e completo: carboidrati, proteine e verdure.

clokinRosa

Nessun commento:

Posta un commento