venerdì 30 gennaio 2015

IL MAKE UP DI BLUSH ITALIA: INTERVISTA A ILARIA DE MARIA

Oggi voglio parlarvi di make up. E' per questo motivo che ho intervistato Ilaria De Maria, una giovane imprenditrice napoletana, alla guida di un'importante azienda di make up. Sto parlando del brand BLUSH ITALIA, conosciuto dai professionisti del settore in ambito nazionale ed internazionale, che ho avuto modo di apprezzare durante l'ultima edizione della fiera Aestetica 2014, tenutasi a Napoli lo scorso novembre.
 


 
 
Ecco l'intervista a Ilaria De Maria:
 
1) Come nasce la tua passione per il mondo della cosmesi?
 
La passione per il mondo della cosmesi, specificamente per il make up, nasce sin da bambina; quell'immensità di colori mi affascinava e, contemporaneamente, mi metteva "allegria". Ciò che più mi attrae del make up è la possibilità di potersi esprimere in numerose sfumature.
 
2) Quando nasce il brand Blush Italia e di cosa si occupa nello specifico?
 
Il brand, che si occupa principalmente di make up, nasce nel 2012 dall'idea di proporre una linea innovativa, studiata e realizzata -appositamente- per soddisfare le esigenze di noi donne.
 
3) Quali sono i prodotti di riferimento di Blush Italia?
 
I prodotti per i quali siamo conosciuti maggiormente sono, senza dubbio, le "palette": prodotti creati pensando, soprattutto, alla praticità senza trascurare qualità e sicurezza.
 
4) Quali sono gli elementi distintivi dei cosmetici Blush Italia?

L'elemento distintivo che caratterizza la nostra azienda è la costante collaborazione con un team di esperti dell'Università Federico II di Napoli che ci segue a 360°: dalla scelta alla realizzazione dei prodotti stessi. Ogni prodotto, infatti, segue un processo di analisi ed è peculiarizzato da un dossier in cui sono contenute tutte le informazioni relative a: provenienza delle materie prime, processo di produzione e percentuali delle singole componenti. Ciascun prodotto è dermatologicamente, oftamologicamente e microbiologicamente testato su un campione di persone volontarie, le quali vengono seguite da dermatologi e chimici.

5) A che tipo di clientela si ispira Blush Italia?
 
La linea Blush Italia si rivolge a tutte le donne: dalle professioniste che lavorano in modo autonomo, alle dirigenti di centri e scuole specialistiche e alle donne che, semplicemente, vogliono utilizzarli per loro stesse. Il nostro obiettivo è proprio quello di fornire il miglior prodotto mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo, permettendo, in questo modo, ad ogni donna di poter usare il nostro make up.
 
 
6) Blush Italia è un'azienda in forte espansione, a quali mercati punta?

 Partendo da zero e con le nostre forze, l'azienda -in soli 3 anni- ha raggiunto un ottimo livello di stima e reputazione che ci rende, davvero, entusiasti. Il parere delle persone che ci seguono e che hanno provato i nostri prodotti ci stimola a fare sempre meglio e, soprattutto, a proporre prodotti maggiormente innovativi e di qualità.


 
7) Come funziona la vendita?
 
E' possibile acquistare online visitando il sito http://www.blushitalia.it/, consultando la pagina Facebook https://www.facebook.com/blushitalia1?fref=ts, inviando una mail all'indirizzo info@blushitalia.it oppure contattando il servizio clienti al numero 081 6122310.
 
8) Quali sono gli impegni attutali e i progetti futuri che coinvolgono l'azienda?

Siamo costantemente impegnati in campagne pubblicitarie online, riviste del settore e shooting fotografici. Partecipiamo nel corso dell'anno a numerose manifestazioni fieristiche in tutta Italia. Le novità per l'anno in corso riguardano, in particolar modo, la programmazione dei corsi per make up artist; questi ultimi saranno suddivisi in due livelli: base ed avanzato, saranno, inoltre, effettuati dei corsi a tema. In questo modo cerchiamo di restare sempre al passo con i tempi. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di creare un'accademia targata BLUSH ITALIA, in collaborazione con mak up artist affermati e proporre tanti stage di settore.


Visita il sito : www.blushitalia.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/blushitalia1?fref=ts
 
 
 
 
 
 
 
 








Nessun commento:

Posta un commento