domenica 30 novembre 2014

MODA CAPELLI. LA COLLEZIONE FASHION MIX A/I 2014-2015

Si sa, per noi donne, avere capelli curati ed in ordine è fondamentale: per andare a lavoro, per una cena con le amiche e, soprattutto, per una serata speciale. I capelli sono un po' "lo specchio dell'anima"; si dice che una donna, quando vuole cambiare qualcosa nella sua vita, parta proprio dai capelli: taglio, colore o, semplicemente, un'acconciatura diversa per rinnovare il look. Personalmente, amo aver cura dei miei capelli e sono molto attenta nella scelta di shampoo non aggressivi e di maschere nutrienti, che siano in grado di rendere la chioma più morbida e lucente.
 
Oggi voglio parlarvi della collezione A/I  2014-2015 del gruppo Fashion Mix Parrucchieri, che è stata presentata durante il 18° Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura (fiera Aestetica 2014), tenutosi a Napoli durante i giorni 8, 9 e 10 novembre.
In quell'occasione, ho intervistato Salvatore De Maria, alla guida del gruppo Fashion Mix, che mi ha parlato delle tendenze capelli che caratterizzano la stagione invernale.

D: La Fiera Aestetica è stato un vero successo, soddisfatto delle performances del gruppo Fashion Mix?
R: Assolutamente si. L'evento, come sempre di grande rilevanza per il settore, ha registrato un gran numero di presenze e, per noi di Fashion Mix, è diventato un appuntamento irrinunciabile.
D: In occasione di Aestetica 2014, Fashion Mix ha presentato la collezione A/I 2014-2015: quali sono le colorazioni di maggiore tendenza?
R: Il fil rouge della collezione è: luminosità. La moda Fashion Mix punta molto sui colori chiari per dare vita ad un gioco di riflessi che conferisca maggiore luce ai capelli; mentre per quanto riguarda i colori scuri, essi vengono messi in risalto attraverso delle schiariture.
D: Per i tagli, invece, cosa ci proponi?
R: La frangia sarà sicuramente un must della stagione.
D: Dettagli su piega ed acconciature?
R: Volume è la parola d'ordine, infatti la moda detta messe in piega ed acconciature piuttosto vaporose.  Si tratta, in buona sostanza, di una rivisitazione della moda capelli degli anni '60-'70 in chiave postmoderna.

La donna Fashion Mix è , dunque, una donna elegante ma, al contempo, frizzante e glamour.

Ecco alcune immagini del Fashion Show del 9 novembre, tenutosi durante la fiera Aestetica 2014:




 
 


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento