domenica 28 dicembre 2014

GUANTI: L'ELEGANZA TARGATA CAPRIGLOVES

Care lettrici e cari lettori,
in questa mattinata napoletana fredda ed uggiosa, voglio parlarvi di CapriGloves.

Ho avuto modo di conoscere CapriGloves durante la recente edizione del White Light Christmas Shopping, tenutosi a Napoli lo scorso 14 dicembre (a proposito se non avete letto il relativo post, fatelo! http://inrosa.blogspot.it/2014/12/white-light-christmas-shopping-al-grand.html).
 
CapriGloves è un'azienda italiana che produce guanti in pelle da circa tre generazioni, per l'esattezza dal 1899. Il marchio di fabbrica è dato da pellami esclusivi e pregiati, lavorati in maniera artigianale. CapriGloves unisce tradizione ed innovazione in un solo prodotto. I guanti di CapriGloves sono unici nella manifattura, nella particolarità dei tagli e nella preziosità dei materiali.

Personalmente amo molto i guanti e credo siano un elegante accessorio che completa il look.






 La boutique/bottega di CapriGloves è situata nella celebre Piazzetta dell'isola di Capri (via Roma, 91). Per guardare l'intera collezione di CapriGloves, clicca su www.caprigloves.it .

giovedì 25 dicembre 2014

TANTI AUGURI!



 
 
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi
 

lunedì 22 dicembre 2014

CHRISTMAS LOOK: LOW BUDGET!

Mancano pochi giorni al Natale e, oltre alla "corsa all'ultimo acquisto", non mancherà la solita domanda: "Cosa indossare durante le festività?"
 
Questa è la mia idea per un Christmas Party, indicato prettamente per il gran cenone della Vigilia di Natale. Un look elegante, con un tocco di luminosità e, soprattutto, low cost!

 
Abito: No brand, 25 euro
Pochette: No brand, 15 euro
Bracciali calamita: No brand, 5 euro ciascuno
Platform: Replay, 130 euro
 
Dettagli:
 
Pochette nera in raso con paillettes nere ed argento, acquistata per il matrimonio di mia cugina;
Bracciali a calamita, trasformabili in collane, acquistati qualche anno fa sulla bellissima spiaggia di Golfo Aranci (Sardegna).


 

mercoledì 17 dicembre 2014

I GIOIELLI DI LUCA BROTHERS: ORIGINALITA' ED ESCLUSIVITA'

Il White Light Christmas Shopping, tenutosi il weekend scorso presso il Grand Hotel Parker's di Napoli, ha ospitato numerosi artisti e maestri artigianali partenopei, tra questi ultimi si è distinto il brand Di Luca Brothers.

Lo stand della Di Luca Brothers, allestito e curato dalle gentilissime Emanuela Maraolo e Gabriella Buccilli, mi ha subito colpita per la particolarità dei suoi gioielli. Un insieme di perle, cammei e coralli; gioielli ricchi di dettagli, finemente eseguiti dalle abili mani degli artisti di Torre del Greco. Come si evince dalle immagini, eleganza e ricercatezza primeggiano; il tutto condito da una magica atmosfera fiabesca che viene in rilievo dalle riproduzioni di alcuni personaggi dei cartoni animati: una deliziosa Trilly, una vanitosa Ariel - La Sirenetta e i dolcissimi Sette Nani.







 
 La Di Luca Brothers è un'azienda specializzata nella lavorazione di cammei su conchiglia e su corallo. La produzione, interamente realizzata a mano, rispecchia le più antiche tradizioni artigianali: si tratta di vere e proprie opere d'arte elaborate secondo regole e modelli del passato, a cui si aggiunge un'innovazione costante e continua che punta alla creazione di pezzi unici. L'obiettivo è riuscire a coniugare il "sapere" ereditato dagli antichi maestri con lo spirito innovativo e la modernità del presente. Di Luca Brothers è sinonimo di eleganza, raffinatezza e rispetto della tradizione, un connubio perfetto che ha permesso all'azienda di affermarsi come leader di settore a livello internazionale, nonché di garantire la sopravvivenza dell'arte del cammeo nel corso dei secoli.

Di recente, l'azienda ha individuato un nuovo settore di espansione: quello delle perle coltivate. Preziose perle giapponesi lavorate e distribuite sui mercati nazionali ed internazionali hanno dato vita al marchio Suiko.

Per Natale scegli un gioiello firmato Di Luca Brothers, una scelta di esclusività ed originalità.



 

A NATALE STUPISCILA CON UNA BORSA MONYA GRANA

Buongiorno lettrici e lettori,
oggi vi posto il comunicato stampa di Monya Grana: le borse di Monya Grana sono vere e proprie opere d'arte. Leggere per credere!

Natale è alle porte ed è tempo di pensare alla lista dei regali per lei da mettere sotto l’albero.
I regali di Natale possono essere impegnativi. Se si vuole sorprendere la propria lei, infatti, bisogna rispettare una regola precisa: niente banalità, solo regali originali!
Una borsa potrebbe essere il regalo giusto! Nonostante ogni donna ne abbia già un armadio pieno, non sono mai abbastanza! Se poi parliamo di un modello di borsa originale ed unico, ancora meglio!
Ci si trova spesso a dover comprare l’oggetto dei desideri all’ultimo minuto, rischiando poi di non trovarlo e ripiegare sulla prima cosa che capita. Nulla di più sbagliato!
Il regalo deve durare e, soprattutto, deve essere motivo di vanto ed orgoglio con amici e parenti.
Evitate di regalarle un oggetto che si confonda tra gli altri, optando per qualcosa di veramente unico!
Per la vostra lista di regali per lei per Natale (per la fidanzata, l’amica, la zia e, perché no, la mamma e la nonna ), non possono quindi assolutamente mancare le borse Monya Grana.
Modelli unici realizzati a mano in vera pelle e tessuto jacquard con immagine dei mascheroni siciliani intramata (non stampata e non ricamata) da entrambe le parti, realizzati in uno dei più prestigiosi laboratori toscani, con materiali 100% made in Italy.
Le borse Monya Grana Hybla, dallo stile inconfondibile, sono rivolte ad una donna sofisticata ed elegante, di target medio-alto che, oltre alla bellezza e alla classe conserva in sé il valore di un tempo.
Ideato dall’omonima fondatrice, Monya Grana "Hybla" non è semplicemente una collezione di borse di alto livello, ma un progetto dove la moda incontra l’arte e la cultura, tutto all’insegna del made  in Italy al 100%. Insomma, un pezzo d’arte da indossare che solo una donna di classe di cultura può amare ed apprezzare per mostrare a tutti la sua unicità!





 
Monya Grana
 
Ufficio Stampa
Anna Pernice

lunedì 15 dicembre 2014

OUTFIT PER IL WHITE LIGHT CHRISTMAS SHOPPING

Outfit per il White Light Christmas Shopping a Napoli.
Un abbinamento comodo ma glamour, con un tocco di vinaccia che riveste l'outfit di un'allure trendy.
 
 
 
Camicia Silvian Heach
Jeans Silvian Heach - Farah Model
Cintura Slax
Orecchini La Murrina
Bracciale (con fiocco) Nalì
Bracciali con perline Carina Bijoux

WHITE LIGHT CHRISTMAS SHOPPING AL GRAND HOTEL PARKER'S DI NAPOLI

Il Grand Hotel Parker's di Napoli, sabato 13 e domenica 14 dicembre, ha ospitato nella sontuosa Sala Ferdinando il White Light Christmas Shopping. Un evento che si ripete, di consuetudine, durante il periodo natalizio e che consente di far conoscere, al pubblico napoletano, le più affascinanti creazioni di bravissimi artigiani partenopei e non, tutto rigorosamente Made in Italy.
 
Ho visitato l'esposizione domenica mattina ed ho avuto la possibilità di ammirare vere e proprie opere d'arte, che vengono create a mano dai singoli artisti e che acquistano un prezioso valore dovuto proprio alla loro unicità.
 
La bellezza dei manufatti è stata incorniciata in una meravigliosa location, quale il Grand Hotel Parker's, hotel di lusso a 5 stelle situato in uno dei punti più panoramici di Napoli.
 
 
 
 

Nei giorni seguenti vi parlerò dei diversi artigiani che ho incontrato, mostrandovi le foto delle loro realizzazioni.
 
Stay tuned!
 
 
 
 
 

venerdì 12 dicembre 2014

IDEE REGALO PER LUI BY "NATO IN ITALIA"


 
Si avvicina il Natale ed inizia, così, la "corsa al regalo".
Oggi il mio post è dedicato al vostro LUI. Di seguito il comunicato stampa di Nato in Italia che vi suggerisce tante idee regalo per il vostro compagno.
 

Il Natale si avvicina e non avete idea su cosa regalare al vostro lui?

Se siete ancora alla disperata ricerca dei regali natalizi, Nato in Italia vi propone una guida per scegliere il regalo perfetto rigorosamente Made in Italy.

In genere, un capo di abbigliamento è sempre molto gradito dagli uomini, comprato online, poi, è ancora meglio!

Nella sezione eshop del sito web http://www.natoinitalia.com/shop, vi proponiamo alcune idee regalo per tutte le tasche.

A Natale potreste regalare al vostro partner una camicia sartoriale, una cravatta di seta, un papillon di lana all’ultimo grido o ancora un bel paio di polacchini trapuntati alla moda o una bella pashmina, un abbigliamento comodo ed elegante allo stesso tempo, adatto per ogni occasione.

Il nostro consiglio è di sorprendere piacevolmente il partner con un pensiero dallo stile inconfondibile che lo farà sentire elegante e trendy in ogni occasione.








 
 
Nato in Italia
Ufficio Stampa
Anna Pernice

domenica 7 dicembre 2014

MAX&CO: COLLEZIONE ICY PASTELS

Ricevere le newsletter del brand MAX&Co è sempre un piacere. Amo molto lo stile MAX&Co, le sue linee, la sua raffinatezza e la sua semplicità, una semplicità che non è mai banalità, bensì ricercatezza in ogni singolo dettaglio.
 
Alcuni pezzi della collezione MAX&Co si ispirano ai colori dell'inverno, colori pastello molto delicati: acquamarina, grigio ghiaccio, celeste ed azzurro polvere. Cappottini chic, caldi maglioni anti-freddo, pantaloni easy ma, anche camicie bon ton ed accessori super glamour.
 
Ecco la mia selection:
 
 


 
 




 





 
 
 
 
Scopri l'intera collezione MAX&Co su: http://it.maxandco.com/
 
Spedizioni e resi sono gratuiti: affrettatevi!
 

lunedì 1 dicembre 2014

GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS: L'INIZIATIVA DI EASTPAK

Si avvicina il Natale e la lista dei regali inizia, per magia, a "materializzarsi". La mia lista è piuttosto lunga e, così, questo pomeriggio ho iniziato a raccogliere delle idee; navigando sul sito Eastpak (http://www.eastpak.com/it-it/) ho letto di questa strepitosa iniziativa (Eastpak la ripropone per il quarto anno di seguito) e voglio parlarvene!
 
Designer Against Aids è un'organizzazione no-profit che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica per evitare la diffusione del virus HIV! Questa è la sfida lanciata da 16 designers di fama mondiale ed il noto brand di zaini e borse Eastpak. 16 zaini bianchi diventano fogli da disegno per celebri designers dal calibro di Manolo Blahnik, Jean-Paul Gaultier, Walter Van Beirendonck, Elio Fiorucci, Antoine Peters,  che personalizzano il classico zaino Eastpak trasformandolo in un'opera d'arte. Zaini d'autore, unici, espressione della massima creatività di questi artisti che, sicuramente, saranno oggetto del desiderio di numerosi collezionisti.
 
L'asta è stata aperta oggi e continuerà fino alle ore 12 del 21 dicembre. Stile, moda, estro, esclusività si uniscono nel nome di una grande causa: la lotta mondiale all'AIDS.
 
Il mio preferito è quello by Elio Fiorucci: romantici pois rosa fanno da sfondo al leitmotiv Fiorucci "Guarda, forse accanto a te c'è un angelo..."; un invito a pensare che non siamo mai soli, perché c'è sempre il nostro angelo pronto a proteggerci. Io ci credo, e voi?
 
 

Il delizioso zaino di Elio Fiorucci



 
 
 

domenica 30 novembre 2014

MODA CAPELLI. LA COLLEZIONE FASHION MIX A/I 2014-2015

Si sa, per noi donne, avere capelli curati ed in ordine è fondamentale: per andare a lavoro, per una cena con le amiche e, soprattutto, per una serata speciale. I capelli sono un po' "lo specchio dell'anima"; si dice che una donna, quando vuole cambiare qualcosa nella sua vita, parta proprio dai capelli: taglio, colore o, semplicemente, un'acconciatura diversa per rinnovare il look. Personalmente, amo aver cura dei miei capelli e sono molto attenta nella scelta di shampoo non aggressivi e di maschere nutrienti, che siano in grado di rendere la chioma più morbida e lucente.
 
Oggi voglio parlarvi della collezione A/I  2014-2015 del gruppo Fashion Mix Parrucchieri, che è stata presentata durante il 18° Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura (fiera Aestetica 2014), tenutosi a Napoli durante i giorni 8, 9 e 10 novembre.
In quell'occasione, ho intervistato Salvatore De Maria, alla guida del gruppo Fashion Mix, che mi ha parlato delle tendenze capelli che caratterizzano la stagione invernale.

D: La Fiera Aestetica è stato un vero successo, soddisfatto delle performances del gruppo Fashion Mix?
R: Assolutamente si. L'evento, come sempre di grande rilevanza per il settore, ha registrato un gran numero di presenze e, per noi di Fashion Mix, è diventato un appuntamento irrinunciabile.
D: In occasione di Aestetica 2014, Fashion Mix ha presentato la collezione A/I 2014-2015: quali sono le colorazioni di maggiore tendenza?
R: Il fil rouge della collezione è: luminosità. La moda Fashion Mix punta molto sui colori chiari per dare vita ad un gioco di riflessi che conferisca maggiore luce ai capelli; mentre per quanto riguarda i colori scuri, essi vengono messi in risalto attraverso delle schiariture.
D: Per i tagli, invece, cosa ci proponi?
R: La frangia sarà sicuramente un must della stagione.
D: Dettagli su piega ed acconciature?
R: Volume è la parola d'ordine, infatti la moda detta messe in piega ed acconciature piuttosto vaporose.  Si tratta, in buona sostanza, di una rivisitazione della moda capelli degli anni '60-'70 in chiave postmoderna.

La donna Fashion Mix è , dunque, una donna elegante ma, al contempo, frizzante e glamour.

Ecco alcune immagini del Fashion Show del 9 novembre, tenutosi durante la fiera Aestetica 2014:




 
 


 
 
 

martedì 25 novembre 2014

OPS! LANCIA OPS!TRESOR GOLD EDITION

Care lettrici,
spero abbiate letto il mio post di ieri dedicato alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Se non lo avete ancora fatto, eccolo qui http://inrosa.blogspot.it/2014/11/25-novembre-giornata-internazionale.html

Proprio in occasione di questa "giornata speciale", istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che OPS! lancia il bracciale OPS! Trésor Gold Edition.


Una variante del classico OPS! Trésor con il corpo del bracciale marrone ed il ciondolo in color oro. OPS! Trésor Gold Edition  nasce per una notevole causa umanitaria, ovvero a sostegno di Woman Profile for Africa: un progetto ideato per combattere i tumori all'utero in Africa a fianco della Fondazione Umberto Veronesi e del Cesvi.

Un'interessante iniziativa che racchiude solidarietà e glamour. Per info visita il sito OPS!  https://www.opsobjects.com/it-it/
 

lunedì 24 novembre 2014

25 NOVEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE






124 donne uccise in Italia nel 2012; 179 nel 2013. Numeri, le donne divengono numeri. Numeri agghiaccianti. Ogni tre giorni, in Italia, una donna muore per mano di un uomo. Secondo la recente ricerca di Eures, per l'Italia il 2013 è stato un anno nero per i femminicidi: aumentano al sud (incremento del 27%), raddoppiano al centro, mentre il nord detiene il record di uccisione di donne in famiglia.
 
Un dato allarmante che si traduce in urlo di disperazione e, soprattutto, di desiderio di giustizia fatta contro i brutali carnefici. Come sostengono gli esperti, chi uccide non manifesta la sua ferocia all'inizio del rapporto sentimentale, piuttosto è un evento (quale tradimento, lutto familiare, gelosia) che, talvolta, scatena la crudeltà e si trasforma in abuso e/o assassinio.
 
Qualche tempo fa, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha incaricato Giovanna Martelli (Consigliera Nazionale in materia di Pari Opportunità) di predisporre un Piano nazionale antiviolenza sulle donne in modo tale da recuperare quel gap esistente -finora- nella legislazione nazionale. Un provvedimento che affonda le sue radici nel Decreto approvato dal Parlamento italiano contro il femminicidio, connesso all'approvazione della ratifica della Convenzione di Istanbul (Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica).
 
I diritti delle donne stentano ad affermarsi come diritti umani; sono troppe le donne che muoiono perché uccise da uomini e troppe le donne e le bambine vittime di abusi, maltrattamenti, ingiustizie, mutilazioni.
 
Il Comune di Napoli ha organizzato una serie di iniziative, decisamente interessanti, dal titolo Tanaliberatutte: convegni, seminari, dibattiti, manifestazioni e spettacoli, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica.
Vi allego il programma:

 http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/3%252F2%252F6%252FD.9a6989c47f90e52475ca/P/BLOB%3AID%3D25657/E/pdf

Per le mie amiche, nonché lettrici, organizziamoci e facciamo sentire la nostra voce. Per noi tutte e per chi quella voce l'ha perduta per sempre!

lunedì 17 novembre 2014

PFG Style punta alla Donna Dandy e interpreta La Dandy d’Orsay

 Nel mondo delle blogger scende in campo anche una scrittrice e guida un team tutto al femminile   
 
 
 
 
La Compagnie française des Parfums d'Orsay di Parigi, tramite la sua direttrice Marie Huet, ha scelto la scrittrice Patrizia Finucci Gallo per raccontare il profumo La Dandy, una fragranza per le donne audaci e glamour che incarna l'eleganza dei salotti culturali di Parigi.
 
Si fa dunque sempre più forte la liaison tra moda e cultura nel nuovo progetto editoriale di PFG Style, volto a promuovere una figura femminile che non ha bisogno di scimmiottare l’uomo per esprimere la sua natura dandy, fatta di eleganza, cura del dettaglio, con un certo individualismo ironico.
 
Storyteller è Patrizia Finucci Gallo, con la sua immagine e i suoi racconti. Scelta non per seguire la moda del momento che vuole “si raccontino storie”, ma per l’esperienza di una vita come scrittrice e giornalista; una donna che per carattere e per mestiere non si accontenta della superficie delle cose, ma vuole indagarne il contenuto profondo.
 
“Alla moda servono sogni ma anche storie - dice Patrizia Finucci Gallo- finisco per guardare solo i blog degli uomini. Sono più ricchi di contenuto, raccontano attraverso le immagini, fanno interviste ai personaggi, propongono atmosfere. Non fanno solo outfit, si concentrano sulla storia. Le ragazze invece sembrano tutte uscite dai cataloghi di Burda, proprio quelli di una volta. Stesse pose, stesso sorriso”. 
 
Il sito Pfgstyle si avvale di un team tutto al femminile.
 
 
Ufficio Stampa Anna Pernice
telefono 338 4888953

NAPOLI. CESARE CREMONINI IN CONCERTO


Venerdì 14 novembre. Grande successo per Cesare Cremonini in concerto al Palapartenope di Napoli. Il celebre cantante bolognese ha portato avanti, per oltre due ore, uno spettacolo dai toni caleidoscopici (come appunto recita il singolo "Logico"). Un meraviglioso gioco di luci ha fatto da scenario alla poetica voce di Cremonini e alla grinta della sua band. Uno show a tutti gli effetti che ha registrato un elevato numero di presenze. Il caloroso, nonché dinamico, pubblico napoletano ha apprezzato, ancora una volta, Cesare Cremonini, il quale ha regalato ai suoi fan una sequenza di brani raccogliendo vecchi e recenti successi. La serata è iniziata sotto le note musicali di “Logico” e si è conclusa con (la rincuorante) “Un giorno migliore”.
A me è piaciuto tantissimo, vi posto qualche foto: