mercoledì 17 dicembre 2014

I GIOIELLI DI LUCA BROTHERS: ORIGINALITA' ED ESCLUSIVITA'

Il White Light Christmas Shopping, tenutosi il weekend scorso presso il Grand Hotel Parker's di Napoli, ha ospitato numerosi artisti e maestri artigianali partenopei, tra questi ultimi si è distinto il brand Di Luca Brothers.

Lo stand della Di Luca Brothers, allestito e curato dalle gentilissime Emanuela Maraolo e Gabriella Buccilli, mi ha subito colpita per la particolarità dei suoi gioielli. Un insieme di perle, cammei e coralli; gioielli ricchi di dettagli, finemente eseguiti dalle abili mani degli artisti di Torre del Greco. Come si evince dalle immagini, eleganza e ricercatezza primeggiano; il tutto condito da una magica atmosfera fiabesca che viene in rilievo dalle riproduzioni di alcuni personaggi dei cartoni animati: una deliziosa Trilly, una vanitosa Ariel - La Sirenetta e i dolcissimi Sette Nani.







 
 La Di Luca Brothers è un'azienda specializzata nella lavorazione di cammei su conchiglia e su corallo. La produzione, interamente realizzata a mano, rispecchia le più antiche tradizioni artigianali: si tratta di vere e proprie opere d'arte elaborate secondo regole e modelli del passato, a cui si aggiunge un'innovazione costante e continua che punta alla creazione di pezzi unici. L'obiettivo è riuscire a coniugare il "sapere" ereditato dagli antichi maestri con lo spirito innovativo e la modernità del presente. Di Luca Brothers è sinonimo di eleganza, raffinatezza e rispetto della tradizione, un connubio perfetto che ha permesso all'azienda di affermarsi come leader di settore a livello internazionale, nonché di garantire la sopravvivenza dell'arte del cammeo nel corso dei secoli.

Di recente, l'azienda ha individuato un nuovo settore di espansione: quello delle perle coltivate. Preziose perle giapponesi lavorate e distribuite sui mercati nazionali ed internazionali hanno dato vita al marchio Suiko.

Per Natale scegli un gioiello firmato Di Luca Brothers, una scelta di esclusività ed originalità.



 

Nessun commento:

Posta un commento