sabato 7 aprile 2012

MERAVIGLIOSA NAPOLI...TUTTO PRONTO PER L'AMERICA'S CUP

Un antico detto popolare recita : "Vedi Napoli e poi muori".
E' stata questa la sensazione che ho provato stasera passeggiando per via Posillipo. Un panorama mozzafiato incorniciava una meravigliosa luna piena che, con il suo fascio di luce, si rifletteva nelle acque del mare. E poi...il gigante dormiente e la penisola sorrentina luccicante.
Un' immagine suggestiva che, inevitabilmente, riempie gli occhi ed il cuore.

...ecco alcune immagini...anche se la qualità non è proprio ottimale...




Queste acque, da domani fino al 15 aprile, ospiteranno un evento grandioso: l' America's Cup, la più prestigiosa gara di vela esistente nella storia.
Ormai siamo allo "start-up", è tutto pronto: Napoli sembra un diamante che brilla. Ordine, pulizia ed organizzazione regnano nella città partenopea che, in occasione della Pasqua e dell'evento sportivo, sarà satura di turisti. Si stima la presenza di 350000 visitatori, le strutture alberghiere sono quasi al completo.
E' sicuramente un bel momento per Napoli che, costantemente minacciata dall'emergenza rifiuti e dalle sue piaghe economiche, politiche e sociali, (noi tutti speriamo) potrà ritrovare il suo splendore.




Durante il  periodo in cui si terrà il trofeo velistico, ci sarà un fitto programma di iniziative culturali che coinvolgeranno i cittadini ed i visitatori.
Per qualunque informazione visita il sito: www.comune.napoli.it

clokinRosa


3 commenti:

  1. apre il cuore leggere parole che descrivono positivamente una città della mia patria. parole che in un periodo così buio e triste illuminano di ottimismo il nostro paese.
    complimenti al suo autore.
    da un sardo

    RispondiElimina
  2. Ciao sono claudia (l'autrice del post), ti ringrazio per i complimenti e sono d'accordo con te quando dici che il nostro paese vive un periodo profondamente buio. Meno male che ci sono rimaste le parole x descrivere quanto di più bello il nostro paese vanta: arte, cultura, natura, buona cucina e tanto altro. Ne sai qualcosa tu che sei sardo e la tua terra davvero e' magnifica!

    RispondiElimina
  3. Brava claudia, bell'articolo! :D
    Io suggerisco a tutti di visitare almeno 1 volta napoli che con il suo nuovo lungomare è ancora più bella!
    Ovviamente..possono prendere qualche idea proprio dal mio blog che è "visitare napoli" ;)

    RispondiElimina