venerdì 30 gennaio 2015

IL MAKE UP DI BLUSH ITALIA: INTERVISTA A ILARIA DE MARIA

Oggi voglio parlarvi di make up. E' per questo motivo che ho intervistato Ilaria De Maria, una giovane imprenditrice napoletana, alla guida di un'importante azienda di make up. Sto parlando del brand BLUSH ITALIA, conosciuto dai professionisti del settore in ambito nazionale ed internazionale, che ho avuto modo di apprezzare durante l'ultima edizione della fiera Aestetica 2014, tenutasi a Napoli lo scorso novembre.
 


 
 
Ecco l'intervista a Ilaria De Maria:
 
1) Come nasce la tua passione per il mondo della cosmesi?
 
La passione per il mondo della cosmesi, specificamente per il make up, nasce sin da bambina; quell'immensità di colori mi affascinava e, contemporaneamente, mi metteva "allegria". Ciò che più mi attrae del make up è la possibilità di potersi esprimere in numerose sfumature.
 
2) Quando nasce il brand Blush Italia e di cosa si occupa nello specifico?
 
Il brand, che si occupa principalmente di make up, nasce nel 2012 dall'idea di proporre una linea innovativa, studiata e realizzata -appositamente- per soddisfare le esigenze di noi donne.
 
3) Quali sono i prodotti di riferimento di Blush Italia?
 
I prodotti per i quali siamo conosciuti maggiormente sono, senza dubbio, le "palette": prodotti creati pensando, soprattutto, alla praticità senza trascurare qualità e sicurezza.
 
4) Quali sono gli elementi distintivi dei cosmetici Blush Italia?

L'elemento distintivo che caratterizza la nostra azienda è la costante collaborazione con un team di esperti dell'Università Federico II di Napoli che ci segue a 360°: dalla scelta alla realizzazione dei prodotti stessi. Ogni prodotto, infatti, segue un processo di analisi ed è peculiarizzato da un dossier in cui sono contenute tutte le informazioni relative a: provenienza delle materie prime, processo di produzione e percentuali delle singole componenti. Ciascun prodotto è dermatologicamente, oftamologicamente e microbiologicamente testato su un campione di persone volontarie, le quali vengono seguite da dermatologi e chimici.

5) A che tipo di clientela si ispira Blush Italia?
 
La linea Blush Italia si rivolge a tutte le donne: dalle professioniste che lavorano in modo autonomo, alle dirigenti di centri e scuole specialistiche e alle donne che, semplicemente, vogliono utilizzarli per loro stesse. Il nostro obiettivo è proprio quello di fornire il miglior prodotto mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo, permettendo, in questo modo, ad ogni donna di poter usare il nostro make up.
 
 
6) Blush Italia è un'azienda in forte espansione, a quali mercati punta?

 Partendo da zero e con le nostre forze, l'azienda -in soli 3 anni- ha raggiunto un ottimo livello di stima e reputazione che ci rende, davvero, entusiasti. Il parere delle persone che ci seguono e che hanno provato i nostri prodotti ci stimola a fare sempre meglio e, soprattutto, a proporre prodotti maggiormente innovativi e di qualità.


 
7) Come funziona la vendita?
 
E' possibile acquistare online visitando il sito http://www.blushitalia.it/, consultando la pagina Facebook https://www.facebook.com/blushitalia1?fref=ts, inviando una mail all'indirizzo info@blushitalia.it oppure contattando il servizio clienti al numero 081 6122310.
 
8) Quali sono gli impegni attutali e i progetti futuri che coinvolgono l'azienda?

Siamo costantemente impegnati in campagne pubblicitarie online, riviste del settore e shooting fotografici. Partecipiamo nel corso dell'anno a numerose manifestazioni fieristiche in tutta Italia. Le novità per l'anno in corso riguardano, in particolar modo, la programmazione dei corsi per make up artist; questi ultimi saranno suddivisi in due livelli: base ed avanzato, saranno, inoltre, effettuati dei corsi a tema. In questo modo cerchiamo di restare sempre al passo con i tempi. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di creare un'accademia targata BLUSH ITALIA, in collaborazione con mak up artist affermati e proporre tanti stage di settore.


Visita il sito : www.blushitalia.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/blushitalia1?fref=ts
 
 
 
 
 
 
 
 








EASY LOOK: SHIRT E CARDIGAN BY PIMKIE

In questa mattinata grigia ed uggiosa ho deciso di dare un tocco di colore al mio outfit. Jeans skinny con shirt e maxi cardigan, predominano il beige ed il rosa pastello: un accostamento di tonalità che adoro e che, a mio avviso, rende il look più delicato.

 
 
Cardigan in lana Pimkie - 25,99 euro (sul sito adesso 17 euro)
 
Shirt Pimkie - 6,99 euro
 
Foulard Tally Weijl (regalo ricevuto da un'amica)
 
 
Questo cardigan, in morbida lana, è stato uno dei migliori acquisti durante la stagione dei saldi: pratico, comodo, caldo e versatile. L'abbinamento che preferisco è con i jeans, per un look easy, da proporre per andare all'università o per fare un giro con le amiche. Più ricercato, invece, l'abbinamento con tubino nero ed ankle boots.
 
E voi, come abbinate i maxi cardigan?

martedì 27 gennaio 2015

SHOAH: PER NON DIMENTICARE

Se non altro perché un Auschwitz è esistito, nessuno dovrebbe parlare oggi di Provvidenza.
 
                                                                                                                            Primo Levi
 


70° Anniversario dell'apertura dei cancelli di Auschwitz.. per non dimenticare e, soprattutto, affinché nessun altro uomo -in qualunque angolo della Terra- possa mai più compiere una simile barbarie.


 

domenica 25 gennaio 2015

LE DELIZIE DI CRISTINA. RICETTA: TOZZETTI A LIEVITAZIONE NATURALE

Buonasera a tutti,
giovedì vi avevo preannunciato che vi avrei deliziato con una ricetta di Cristina Basso (https://www.facebook.com/cristina.basso3?fref=ts ). Ed eccola qui:

Tozzetti  di pane a lievitazione naturale

Ingredienti:

130 gr. lievito madre rinfrescato al 100%
260 gr. farina per pane e pizza
260 gr. acqua
5 gr. sale

Procedimento:

Sciogliere il lievito madre in una ciotola con l'acqua, aggiungere la farina e lavorare bene. Successivamente aggiungere il sale; staccare, poi, l'impasto dalla ciotola e stenderlo in uno stampo rettangolare pennallato d'olio. Coprire l'impasto e lasciarlo lievitare tutta la notte.
L'indomani, catapultare l'impasto su di una spianatoia infarinata (utilizzare farina di riso e farina di mais) e tagliare a tocchetti. Infarinare ancora i tocchetti e cuocere in forno per 20 minuti alla temperatura di 220 °C, abbassare poi la temperatura a 180 °C e cuocere per altri 10 minuti.
Infine, sfornare i tocchetti, lasciarli intiepidire e gustare.

I tozzetti di Cristina conditi con olive


Io ci proverò in questi giorni, e voi? Se vi va, inviate le foto dei vostri tocchetti all'indirizzo: inrosa2012@virgilio.it e saranno pubblicate.

A presto!

giovedì 22 gennaio 2015

A LEZIONE DI CUCINA SENZA GLUTINE: INCONTRI AMATORIALI ORGANIZZATI DA CRISTINA BASSO E MARIANNA CAPRIO

Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di partecipare ad una lezione di cucina senza glutine tenuta dall'esperta Cristina Basso, in collaborazione con Marianna Caprio, proprietaria della storica pizzeria "Mascagni",  sita a Napoli nel cuore del quartiere Vomero.
 
Un incontro di quattro ore che ha riunito esperti del settore della ristorazione, appassionati di cucina e persone celiache in cerca di gustose ricette. Oggetto della lezione è stato la panificazione con biga e lievito madre per la realizzazione di: tozzetti di pane, pane nel cestino, panini napoletani e babà al rum. L'evento si è concluso con un buffet di panini e pizze, rigorosamente, senza glutine.
 
I partecipanti

Panini prima di essere infornati
 
Cristina e Marianna a lavoro

Panetti sfornati

Prima e dopo
 
 
L'estrema disponibilità e l'intesa tra Cristina e Marianna hanno reso l'appuntamento ancora più piacevole. Personalmente, mi ha colpito questo sodalizio tutto al femminile che sta cercando di portar avanti un interessante progetto legato al mondo della celiachia.  Conosciamo meglio queste due donne.
 
Cristina Basso, moglie e madre di tre figli, proviene da una famiglia di "mastri fornai" che, da circa tre generazioni, si occupa di panificazione e lievitazione. Da sempre l'amore per la buona cucina e, in particolare, l'arte della panificazione hanno appassionato Cristina, al punto da trasformare il suo hobby in un vero e proprio lavoro. Da tre anni Cristina si concentra alla preparazione di pane, pizze e dolci senza glutine. Forte della sua passione e della sua bravura, Cristina ha raggiunto notevoli traguardi: fiere, mostre, attività di insegnamento e partecipazioni televisive.
 
Marianna Caprio, giovane napoletana, lavora nella pizzeria di famiglia ("Mascagni" Ristorante e Pizzeria). Da cinque anni si è avvicinata alla cucina gluten free e da tre anni, considerata anche l'elevata domanda, si interessa alla pizzeria senza glutine, mentre suo padre è dedito alla pizzeria tradizionale.
 
Il prossimo incontro amatoriale, organizzato da Cristina e Marianna, si terrà l'11 febbraio presso "Mascagni" Ristorante e Pizzeria e si focalizzerà sulla preparazione della pasta fresca. Per info e prenotazioni, si può telefonare al numero 0815602900 oppure consultare le pagine Facebook di riferimento: https://www.facebook.com/mascagni.pizzeria.napoli?fref=ts
 
A breve pubblicherò una ricetta gluten free di Cristina: stay tuned!

domenica 18 gennaio 2015

CACCIA AI SALDI: IDEE-OUTFIT

Da qualche settimana è iniziata la caccia ai saldi e, si sa, per noi donne, riuscire ad "accaparrarsi" l'oggetto del desiderio durante il periodo degli sconti, è quasi una "questione di sopravvivenza". Girando per negozi e vetrine lo sguardo si piomba, il più del volte, su capi costosi e fuori budget. Oggi voglio proporvi una mia fashion selection, tenendo in considerazione le esigenze di diverse tipologie di donna e, soprattutto, evitando di spendere cifre esorbitanti. Ecco varie idee-outfit:

                                       Sporty / euro 74,80


Canotta clima training graphic -  Adidas euro 9,90 (sito ufficiale)
 
Felpa con ricami Tezenis- euro 9,95

Zx Flux - Adidas euro 45 (sito ufficiale)




Pantaloni con polsino Tezenis - euro 9,95





 

Casual Chic / euro 142,71


Parigine a trecce in misto lana Asos - euro 5,71



Scarponcini in pelle H&M - euro 47,99
Cappotto in filato bouclé H&M - euro 26,99


Clutch H&M - euro 14,99

Collana extra long Accessorize - euro 9,90 


Abito in crepe stampato Asos - euro 17,14



Cappello in lana H&M - euro 19,99





Glamour / euro 130, 96



 
Joggers H&M - euro 19,99

Camicia Only - euro 21 (Zalando)


 

Décolletés in pelle H&M - euro 59,99

Mini tracolla H&M - euro 19,99

Collana corta H&M - euro 9,99


Cosa ne pensate di questi questi look? Se il post vi è piaciuto, aspetto i vostri commenti!
A presto.





venerdì 2 gennaio 2015

GIANMARCO RUSSO: MIX PERFETTO DI ESTRO E CREATIVITA'

Il White Light Christmas Shopping, tenutosi il mese scorso nell'incantevole location del Grand Hotel Parker's di Napoli, è stato una piacevole occasione per conoscere diversi brand di gioielli, di arredo casa, nonché fashion designer del calibro di Gianmarco Russo.
 
 
 
 
L'esposizione di Gianmarco Russo è stata, in assoluto, la prima a catturare il mio sguardo: un insieme di tessuti pregiati e colori particolari dal sapore orientaleggiante ma, al contempo, intriso di arguto cosmopolitismo. Le sciarpe e le stole di Gianmarco Russo, cucite interamente a mano dal fashion designer romano, rappresentano accessori unici e, soprattutto, inimitabili.
 
Materiali preziosi come seta, lino, velluto e cachemire vengono lavorati, esclusivamente, in maniera artigianale ed adornati con pietre dure, cristalli e perle. Gianmarco Russo ha ideato un'originale chiusura-gancio per stole gioiello, foulard e sciarpe che conferisce ai suoi prodotti, in quanto vere e proprie opere d'arte, singolarità ed eccezionalità.
 




 
 
L'estro e la creatività di Gianmarco Russo sono l'anima delle sue opere, così ricche di fascino e charm, rese ancora più belle dal suo sorriso, dalla sua cordialità e disponibilità.
Il noto fashion designer vanta un nutrito parterre di donne dello spettacolo, tra le quali Barbara De Rossi, Lucrezia Lante Della Rovere e Youma Diakite (nella foto in basso).
 
 
 
Per info e contatti, http://gianmarcorusso.com/