domenica 30 novembre 2014

MODA CAPELLI. LA COLLEZIONE FASHION MIX A/I 2014-2015

Si sa, per noi donne, avere capelli curati ed in ordine è fondamentale: per andare a lavoro, per una cena con le amiche e, soprattutto, per una serata speciale. I capelli sono un po' "lo specchio dell'anima"; si dice che una donna, quando vuole cambiare qualcosa nella sua vita, parta proprio dai capelli: taglio, colore o, semplicemente, un'acconciatura diversa per rinnovare il look. Personalmente, amo aver cura dei miei capelli e sono molto attenta nella scelta di shampoo non aggressivi e di maschere nutrienti, che siano in grado di rendere la chioma più morbida e lucente.
 
Oggi voglio parlarvi della collezione A/I  2014-2015 del gruppo Fashion Mix Parrucchieri, che è stata presentata durante il 18° Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura (fiera Aestetica 2014), tenutosi a Napoli durante i giorni 8, 9 e 10 novembre.
In quell'occasione, ho intervistato Salvatore De Maria, alla guida del gruppo Fashion Mix, che mi ha parlato delle tendenze capelli che caratterizzano la stagione invernale.

D: La Fiera Aestetica è stato un vero successo, soddisfatto delle performances del gruppo Fashion Mix?
R: Assolutamente si. L'evento, come sempre di grande rilevanza per il settore, ha registrato un gran numero di presenze e, per noi di Fashion Mix, è diventato un appuntamento irrinunciabile.
D: In occasione di Aestetica 2014, Fashion Mix ha presentato la collezione A/I 2014-2015: quali sono le colorazioni di maggiore tendenza?
R: Il fil rouge della collezione è: luminosità. La moda Fashion Mix punta molto sui colori chiari per dare vita ad un gioco di riflessi che conferisca maggiore luce ai capelli; mentre per quanto riguarda i colori scuri, essi vengono messi in risalto attraverso delle schiariture.
D: Per i tagli, invece, cosa ci proponi?
R: La frangia sarà sicuramente un must della stagione.
D: Dettagli su piega ed acconciature?
R: Volume è la parola d'ordine, infatti la moda detta messe in piega ed acconciature piuttosto vaporose.  Si tratta, in buona sostanza, di una rivisitazione della moda capelli degli anni '60-'70 in chiave postmoderna.

La donna Fashion Mix è , dunque, una donna elegante ma, al contempo, frizzante e glamour.

Ecco alcune immagini del Fashion Show del 9 novembre, tenutosi durante la fiera Aestetica 2014:




 
 


 
 
 

martedì 25 novembre 2014

OPS! LANCIA OPS!TRESOR GOLD EDITION

Care lettrici,
spero abbiate letto il mio post di ieri dedicato alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Se non lo avete ancora fatto, eccolo qui http://inrosa.blogspot.it/2014/11/25-novembre-giornata-internazionale.html

Proprio in occasione di questa "giornata speciale", istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che OPS! lancia il bracciale OPS! Trésor Gold Edition.


Una variante del classico OPS! Trésor con il corpo del bracciale marrone ed il ciondolo in color oro. OPS! Trésor Gold Edition  nasce per una notevole causa umanitaria, ovvero a sostegno di Woman Profile for Africa: un progetto ideato per combattere i tumori all'utero in Africa a fianco della Fondazione Umberto Veronesi e del Cesvi.

Un'interessante iniziativa che racchiude solidarietà e glamour. Per info visita il sito OPS!  https://www.opsobjects.com/it-it/
 

lunedì 24 novembre 2014

25 NOVEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE






124 donne uccise in Italia nel 2012; 179 nel 2013. Numeri, le donne divengono numeri. Numeri agghiaccianti. Ogni tre giorni, in Italia, una donna muore per mano di un uomo. Secondo la recente ricerca di Eures, per l'Italia il 2013 è stato un anno nero per i femminicidi: aumentano al sud (incremento del 27%), raddoppiano al centro, mentre il nord detiene il record di uccisione di donne in famiglia.
 
Un dato allarmante che si traduce in urlo di disperazione e, soprattutto, di desiderio di giustizia fatta contro i brutali carnefici. Come sostengono gli esperti, chi uccide non manifesta la sua ferocia all'inizio del rapporto sentimentale, piuttosto è un evento (quale tradimento, lutto familiare, gelosia) che, talvolta, scatena la crudeltà e si trasforma in abuso e/o assassinio.
 
Qualche tempo fa, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha incaricato Giovanna Martelli (Consigliera Nazionale in materia di Pari Opportunità) di predisporre un Piano nazionale antiviolenza sulle donne in modo tale da recuperare quel gap esistente -finora- nella legislazione nazionale. Un provvedimento che affonda le sue radici nel Decreto approvato dal Parlamento italiano contro il femminicidio, connesso all'approvazione della ratifica della Convenzione di Istanbul (Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica).
 
I diritti delle donne stentano ad affermarsi come diritti umani; sono troppe le donne che muoiono perché uccise da uomini e troppe le donne e le bambine vittime di abusi, maltrattamenti, ingiustizie, mutilazioni.
 
Il Comune di Napoli ha organizzato una serie di iniziative, decisamente interessanti, dal titolo Tanaliberatutte: convegni, seminari, dibattiti, manifestazioni e spettacoli, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica.
Vi allego il programma:

 http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/3%252F2%252F6%252FD.9a6989c47f90e52475ca/P/BLOB%3AID%3D25657/E/pdf

Per le mie amiche, nonché lettrici, organizziamoci e facciamo sentire la nostra voce. Per noi tutte e per chi quella voce l'ha perduta per sempre!

lunedì 17 novembre 2014

PFG Style punta alla Donna Dandy e interpreta La Dandy d’Orsay

 Nel mondo delle blogger scende in campo anche una scrittrice e guida un team tutto al femminile   
 
 
 
 
La Compagnie française des Parfums d'Orsay di Parigi, tramite la sua direttrice Marie Huet, ha scelto la scrittrice Patrizia Finucci Gallo per raccontare il profumo La Dandy, una fragranza per le donne audaci e glamour che incarna l'eleganza dei salotti culturali di Parigi.
 
Si fa dunque sempre più forte la liaison tra moda e cultura nel nuovo progetto editoriale di PFG Style, volto a promuovere una figura femminile che non ha bisogno di scimmiottare l’uomo per esprimere la sua natura dandy, fatta di eleganza, cura del dettaglio, con un certo individualismo ironico.
 
Storyteller è Patrizia Finucci Gallo, con la sua immagine e i suoi racconti. Scelta non per seguire la moda del momento che vuole “si raccontino storie”, ma per l’esperienza di una vita come scrittrice e giornalista; una donna che per carattere e per mestiere non si accontenta della superficie delle cose, ma vuole indagarne il contenuto profondo.
 
“Alla moda servono sogni ma anche storie - dice Patrizia Finucci Gallo- finisco per guardare solo i blog degli uomini. Sono più ricchi di contenuto, raccontano attraverso le immagini, fanno interviste ai personaggi, propongono atmosfere. Non fanno solo outfit, si concentrano sulla storia. Le ragazze invece sembrano tutte uscite dai cataloghi di Burda, proprio quelli di una volta. Stesse pose, stesso sorriso”. 
 
Il sito Pfgstyle si avvale di un team tutto al femminile.
 
 
Ufficio Stampa Anna Pernice
telefono 338 4888953

NAPOLI. CESARE CREMONINI IN CONCERTO


Venerdì 14 novembre. Grande successo per Cesare Cremonini in concerto al Palapartenope di Napoli. Il celebre cantante bolognese ha portato avanti, per oltre due ore, uno spettacolo dai toni caleidoscopici (come appunto recita il singolo "Logico"). Un meraviglioso gioco di luci ha fatto da scenario alla poetica voce di Cremonini e alla grinta della sua band. Uno show a tutti gli effetti che ha registrato un elevato numero di presenze. Il caloroso, nonché dinamico, pubblico napoletano ha apprezzato, ancora una volta, Cesare Cremonini, il quale ha regalato ai suoi fan una sequenza di brani raccogliendo vecchi e recenti successi. La serata è iniziata sotto le note musicali di “Logico” e si è conclusa con (la rincuorante) “Un giorno migliore”.
A me è piaciuto tantissimo, vi posto qualche foto:
 



 

venerdì 14 novembre 2014

NAPOLI. TESTATO NUOVO SISTEMA DI DIMAGRIMENTO


 


Buongiorno a voi,

oggi voglio parlarvi di un nuovo sistema di dimagrimento: si tratta del metodo Airpressure Bodyforming,  testato scientificamente dalla Dott.ssa Alena Kos nell’IMSB (Istituto per la Consulenza Medica e Sportiva) austriaco. Questa metodologia è stata provata in Italia ed è giunta, finalmente, a Napoli. Stando alle ricerche effettuate, l’Airpressure Bodyforming consente di bruciare grassi in modo mirato, tonificando il tessuto epidermico e migliorando l’aspetto della pelle. In buona sostanza, Slim Belly funziona con l’utilizzo di una sorta di cintura snellente abbinata all’attività  cardiofitness. Il massaggio a pressione alternata di Slim Belly favorisce la circolazione sanguigna interessando, in particolar modo, il tessuto cutaneo e lo strato lipidico. Combinando Airpressure Bodyforming, allenamento cardio ed un’alimentazione equilibrata, si ottengono buoni risultati nel rimodellamento della silhouette, specificamente nella zona addominale. La metodologia Airpressure Bodyforming promette: riduzione del girovita fino ad 8 cm in 4 settimane, pelle più tonica ed elastica, nonché attenuamento visibile delle smagliature post-gravidanza. L’A.S.D. Magic Athletic Center, sita a Napoli, è l’unico centro nell’area partenopea a proporre il programma Slim Belly. Lo studio dura 28 giorni e prevede 3 sedute di allenamento settimanale, inoltre un esperto darà consigli e suggerimenti per una corretta alimentazione.

Slim Belly è già stato provato da una mia cara amica, la quale ha ridotto il suo girovita di ben 7 cm. Tra poco inizierà il mio programma; credo che sia davvero utile per chi ha intenzione di rimodellare la silhouette, inoltre viene proposto ad un prezzo piuttosto vantaggioso.

Per ulteriori dettagli visita il sito www.slim-belly.com/it , per prenotazioni e altre info contatta il numero 081/7268973 oppure scrivi all’indirizzo email: magic1983@hotmail.com



 

giovedì 13 novembre 2014

SCARPE, SCARPE E ANCORA SCARPE

Cari lettrici e lettori di inRosa,
stasera voglio parlarvi di un accessorio che, soprattutto a noi donne, piace moltissimo: le scarpe! Qualche giorno fa sono andata a trovare una mia vecchia amica che ha un calzaturificio nel napoletano: un'azienda piccola, a conduzione familiare, ma molto all'avanguardia per quanto riguarda stile e design. Quella di Teresa e suo fratello è un'esperienza pluriennale che si è concretizzata, da diversi mesi, in questo nuovo progetto. Dopo gli effetti negativi causati dalla crisi economica, il loro antico calzaturificio familiare è stato chiuso. I due fratelli, avendo dalla loro parte competenze e conoscenze nel settore, hanno deciso di ripartire da capo ed impegnarsi in una nuova attività. I loro prodotti artigianali sono dei manufatti in pelle che riescono a soddisfare le esigenze di una clientela giovane (e non solo), dinamica e glamour che punta certamente alla comodità, una comodità indossata con stile.
La prima parte della collezione A/I 2015 (la restante è work in progress) si concentra su modelli classici ma, al contempo, attualissimi: derby, english boots, tronchetti con tacco medio e stivaletti con riporto leopardato.
Ecco a voi alcune immagini (non perfette, visto che ero sprovvista di macchina fotografica):
 
 
 

                                                        
 
Rapporto qualità-prezzo garantito ;)

giovedì 6 novembre 2014

NAPOLI. BOOM BAP: AMORE E PASSIONE PER L'HIP HOP

Ieri a Pianura (quartiere napoletano) vi è stata l'inaugurazione della "Casa della cultura e dei giovani": una splendida iniziativa portata avanti dal sindaco de Magistris, dall'Assessore ai Giovani, Creatività e Innovazione, Alessandra Clemente, e dall'intera nona Municipalità per rivitalizzare il quartiere ed offrire nuove competenze ai giovani.
 
Vi racconto questo perché, proprio in quest'occasione, ho avuto modo di conoscere i ballerini di Boom Bap, giovani ragazzi che insegnano hip hop a bambini ed adolescenti, diffondendo così la cultura della street art. Tutto questo lo fanno gratuitamente, animati dalla passione per l'hip hop e dall'amore verso il prossimo. Organizzano lezioni e battle (sfide di ballo) per le strade, nelle principali piazze della città, in ville comunali, in auditorium, coinvolgendo grandi e, soprattutto, piccini. Si muovono per la città di Napoli, con o senza l'aiuto delle Municipalità, con grinta ed entusiasmo, proprio quello che trasmettono mentre ballano.
 
 

 
 
 

lunedì 3 novembre 2014

NAPOLI. MERCATINO HIPSTER

Domenica 2 Novembre, dalle ore 17 alle 22, il Duel Beat (Napoli - Via Antiniana) ha ospitato il Mercatino Hipster. In occasione del Dia de Los Muertos, teschi colorati e tradizioni messicane hanno fatto da sfondo ad un'atmosfera densa di fascino, atta ad invocare gli spiriti degli antenati hipster.
L'evento, ben organizzato e molto affascinante, ha riunito gli appassionati del vintage e dell'artigianato creativo. Due piani del Duel Beat interamente dedicati alla fiera: al piano terra, strumenti e dischi nella Stanza del vinile e stand di abbigliamento ed accessori vintage; al primo piano, un'ampia esposizione di abiti ed accessori vintage e non solo.
Una serata davvero interessante, o meglio alternativa, dove l'alternativa diventa la scelta.
 
 
Omaggio a Frida Kahlo
 
Carolina Zenga nel suo originale corner
 
 
 
 
 
 
 
Il Mercatino Hipster nasce nel 2012 con il proposito di portare e di "sviluppare" estro e creatività al di fuori dei consueti e convenzionali spazi. Dal 2014 partecipa anche A.N.O. creativeshop, ovvero un gruppo di giovani creativi che rielabora l'artigianato in chiave moderna. Il Mercatino, dunque, si presenta non solo come Officina del Vintage, ma anche come vetrina d'arte libera che da spazio  e visibilità ai giovani e all'arte locale.
 
MAJ - fantastiche creazioni in plexiglass
Umami Vintage - il mio acquisto
Velvet Vintage
 
Umami Vintage




Pronti per il prossimo Mercatino Hipster al Duel Beat