domenica 27 gennaio 2013

APPROFITTIAMO DEI SALDI?

Ancora saldi e sconti in vetrina...
Ecco alcuni trend: vi piacciono?

clokinRosa

Occhiali Oliver People

Maxi bag Furla


Parka Zara
Pantaloni stampa geometrica Asos

Stivaletti Marlboro Classics

Gilet in ecopelliccia Zara

Maxi bag rigida Zara

Camicia jeans No brand


GIORNATA DELLA MEMORIA

Ciao a tutti, ritorno sul blog dopo un pò di assenza e..lo faccio oggi, perchè voglio condividere con voi i miei pensieri relativi alla Giornata della Memoria, una giornata da non dimenticare, da non cancellare.
E' stato 68 anni fa che i terribili cancelli di Auschwitz hanno aperto le porte dell'orrore e dello scempio umano. Milioni di ebrei sono stati barbaramente uccisi in nome della purezza ariana, una purezza da salvaguardare secondo i nazisti  a scapito di tutti quelli che erano considerati "diversi". Ebrei, Rom, omosessuali, disabili, soggetti affetti da disturbi psichici...una lista infinita!
Cosa è stato capace di fare l'uomo?
Come è potuto accadere tutto ciò?

L'eccessivo nazionalisimo, la sete di potere, la credenza di sentirsi dominatori e superiori, l'onnivora volontà di appropriarsi del mondo, hanno generato la barbarie della contemporaneità.

Vi lascio con queste immagini che, sicuramente, avrete già visto...ma credo che, ogni volta, che queste vengono riguardate, accendono dubbi ma,al contempo, danno nuove risposte. Sono le risposte del razzismo che invitano noi tutti, in quanto comunità, a non piegarci all'etnocentrismo. Sono quelle risposte che devono convincere, giorno dopo giorno, ad aprire le frontiere della cittadinanza politica, sociale ed economica, che devono aiutare a non ignorare le richieste di asilo politico dei rifugiati, che devono dare un nuovo volto all'immigrazione ed alle questioni di genere.





Credo che attualmente il razzismo sia contro le donne, contro gli immigrati, contro gli omosessuali...ed è sempre la presunzione di sentirsi diversi a generare una discriminazione.

Voi cosa ne pensate?

Nb: mi auguro domani, o nei giorni seguenti, di trovare qualche commento

clokinRosa