martedì 31 luglio 2012

UN TUFFO NEL MEDITERRANEO

...Qualche suggerimento per le vacanze...
Navigando su internet mi sono "imbattuta" nella ricerca di qualche bel posticino nel Mediterraneo.
Ricerca piuttosto difficile, visto che il nostro mare è ricco di meraviglie.
Guardate questa spiaggia, non è incantevole?
E' la spiaggia di Sarakiniko nell'isola di Milos. Questa è denominata l'isola dei colori, il blu e il verde del mare si fonde con i rossi e i gialli dei tramonti rendendo rosee queste splendide coste.
Qui relax e riposo sono assicurati.


Ecco qui Malta, una delle perle del Mediterraneo.
Coste rocciose, spiagge sabbiose ed acque cristalline caratterizzano quest'isola tipicamente mediterranea, dove il profumo dei limoni e i colori delle bouganville primeggiano.
Arte, cultura e divertimento non mancano.













Panarea, considerata da molti come la più bella delle Eolie, è meta gettonata per ragazzi: cool e giovanile al contempo!
Le immagini, per quanto sono belle, sembra superfluo commentarle.
A voi il giudizio:
















clokinRosa

lunedì 23 luglio 2012

PLASTIC MANIA

La moda P/E 2012 detta una nuova mania: orologi e gioielli in plastica e gomma.
Pratici, supercolorati e trendy: da indossare in spiaggia, a lavoro o per sdoganare un look troppo "serioso".

Ecco i miei preferiti low cost:



swatch 

ops

k&bros

Le pandorine



clokinRosa

GINNASTICA IN ACQUA PER DIMAGRIRE DIVERTENDOSI

Cosa c’è di più bello dell’acqua? Tutti in estate amiamo il mare, non solo per il refrigerio che offre, ma anche per le belle sensazioni che da immergersi e nuotare, camminare, giocare, tuffarsi.
E’ soprattutto per questo che da anni ormai è nata l’acquagym, ginnastica in acqua.


L’acqua potenzia i risultati grazie alla sua funzione tonificante e drenante, l’opposizione che crea al movimento è allenante per i muscoli, ma non eccessiva, per intenderci il risultato sarà una maggiore tonicità dei muscoli ma non uno sproporzionato aumento di volume. 



La circolazione del sangue e quella linfatica migliorano con un effetto sgonfiamento delle gambe e riduzione della cellulite,  perché la continua pressione dell’acqua in cui si è immersi effettua un vero e proprio massaggio drenante (ve ne accorgete all’uscita dove spesso si deve correre in bagno). Un massaggio “attivo” perché è fatto mentre siamo in movimento, quindi molto efficace.



Per questo il successo delle attività acquatiche è cresciuto enormemente e le discipline praticabili sono diventate tante, come scegliere la più adatta per se? 


Vediamole meglio:
Acquadance, acquabiking e acquajogging sono a tempo di musica, immersi nell’acqua e si eseguono esercizi cardiorespiratori, si balla, si corre e si pedala.
Ideali se si vuole perdere peso, privilegiano la resistenza aerobica, quindi il potenziamento del cuore e della circolazione.




L’acquagym, acquafitness, acquabody o acquatonic,  si avvalgono di appositi attrezzi con i quali si eseguono esercizi di tonificazione in acqua. Privilegiano il potenziamento muscolare, migliorando il tono, quindi anche il metabolismo.


Acquayoga, acquastretching e acquarelax si focalizzano  sulla respirazione, l’allungamento e l’equilibrio. Queste discipline sono ottime per rilassarsi, migliorare la mobilità articolare, la postura.



Tutte queste attività si svolgono a ritmo di musica e per questo sono molto più divertenti che una seduta in sala pesi o il tradizionale nuoto in corsia. 
Inoltre sono sport adatti a tutti, anche a chi non sa nuotare, in quanto si svolgono in vasche basse dove si tocca. 
Per chi invece sa nuotare si può provare ad effettuare gli esercizi in acqua alta in modo da allenare di più gli addominali per mantenere l’equilibrio.



Ma se siete in vacanza e non avete allenatori a disposizione, allora potrete optare per l’Aquawalk (camminare in acqua) e l’Aquatreading (il movimento per galleggiare) sono molto semplici da praticare e possono essere svolti in qualsiasi corso d’acqua. Si basano sulla semplice passeggiata in acqua molto utile per assottigliare le caviglie e per chi soffre di gonfiore alla gambe e cattiva circolazione.



Quanto praticarne? Vi consiglio almeno 30 minuti per tre volte a settimana
Se poi siete in vacanza, anche tutti i giorni più volte al giorno va bene, approfittate del tempo libero per recuperare la sedentarietà invernale,  magari cominciando al mattino con un’attività potenziante ed alternando al  pomeriggio una seduta di resistenza aerobica ad una posturale.



Insomma ne sono state pensate davvero tutte, cosa aspettate? tuffatevi nella mischia!


UNIO PROJECT

Qualche giorno fa vi avevo parlato di un art project che si è sviluppato nell' Empolese.
Si tratta di Unio Project: nato grazie alla caparbietà e all'esperienza dell' hairstylist Luca Linardi e di altri 14 artisti, suddivisi tra designer, pittori, chef, fotografi, stilisti.

Empoli diviene così una fucina di idee da sviluppare, un laboratorio dove creare, costruire  e reinventare.
Il team di Unio si è presentato alla mostra tenutasi il 18 luglio presso il negozio- art gallery di Luca Linardi ad Empoli (Via Giuliano Vanghetti, 4): oltre a partcolari installazioni, esposizione di moto e tavole da surf, gli artisti sono stati immortalati in 15 scatti by Lorenzo Taliani e Giantommaso Pugliesi.

 In questo progetto eclettico e stravagante partecipano professionisti provenienti da background differenti. Cosa li ha uniti?
La creatività, la passione per l'arte, l'estetica, il gusto e la bellezza ma, soprattutto, la voglia di non rifugiarsi in grandi metropoli italiane o straniere per dar luce al loro estro; piuttoto, la voglia di dare ad Empoli quell'allure urban-chic che, forse, le mancava. 

Ecco alcune immagini:








clokinRosa



domenica 22 luglio 2012

Buona domenica!

"Io credo nel rosa. Io credo che il ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. Solo chi non crede nei miracoli non e' abbastanza realista".

Audrey Hepburn

giovedì 19 luglio 2012

martedì 17 luglio 2012

LUCA LINARDI E IL SUO NEGOZIO-ART GALLERY

Nel suo negozio-art gallery, mercoledì 18 luglio Luca Linardi, hairstylist napoletano trapiantato ad Empoli, organizza la prima art factory di pittori, fotografi, designer e stilisti.
Se potete fateci un salto.
A breve le immagini dell'evento



clokinRosa

lunedì 16 luglio 2012

DIMAGRIRE CON LO SHOPPING

Dimagrire con lo shopping
Oggi in collaborazione con il Dott Bianchini (collegamento a http://dietabianchini.blogspot.it/2012/07/dimagrire-con-lo-shopping.html) vediamo come è possibile dimagrire anche facendo shopping!

Da qualche giorno sono iniziati i saldi e possiamo approfittarne non solo per cercare il nostro capo preferito al miglior prezzo, ma anche per rimetterci in forma correndo da un negozio all'altro.
Ebbene si, i saldi, attesi da tutti per acquistare i best seller della stagione in corso a metà prezzo, oltre a farci fare degli “affari” nello shopping possono anche farci dimagrire… divertendoci!

Che lo shopping facesse bene all’umore è ormai risaputo da tutti, ma a scoprire che a ricevere benefici da un giro tra i negozi è anche la nostra linea è stato uno studio inglese, commissionato dalla catena di negozi Debenhams e riportata sul quotidiano Daily Mail.

Muoversi a piedi per la città, portandosi dietro shopper più o meno pesanti, uscire ed entrare dai negozi, fa sudare, anche se non ce ne accorgiamo e fa bruciare fino a 200 calorie all’ora.
L’organismo, quindi, ha bisogno di reintegrare i liquidi persi ed uno snack liquido nei vari momenti della giornata è l’ideale, meglio se ricco di sali minerali e vitamine, come le spremute di frutta o i frullati (entrambi non zuccherati).
In più camminare e bere insieme aiuta a eliminare i gonfiori e a snellire la figura!

Le celebrities più attente al peso, infatti, consumano solo succhi, frappé, tisane e caffè lunghissimi, come vuole la tradizione made in Usa. Ecco spiegato il segreto della loro silhouette.

Forse non ci avete mai pensato, ma la corsa allo sconto potrebbe essere annoverata tra le varie discipline olimpiche, per almeno cinque buoni motivi:

1. Si bruciano molte calorie: un’ora di shopping fa bruciare almeno 150 kcal tra camminata, prova degli abiti ed eventuali scale (niente ascensore, si perde tempo).
2. Si tonificano gambe e glutei. Camminare a passo spedito non serve solo a visitare più negozi, ma anche a potenziare polpacci, quadricipiti, glutei e addominali.
3. Si irrobustiscono le braccia. La quantità di pacchi e shopper che siete in grado di portare a spasso senza lamentarvi pur di accaparrarvi il meglio dei saldi è di certo molto superiore a quella che sopportate con fatica in palestra!
4. Si potenzia la resistenza alla fatica. Per camminare ore e ore sotto il sole ci vuole molta resistenza fisica.
5. Si implementano le prestazioni in velocità. Lo scatto che siete in grado di fare di fronte all’ultimo capo al 70% può essere quasi paragonato a quello di un centometrista, vero?

Infine qualche trucco e consiglio per trasformare il pomeriggio di shopping in una sessione di allenamento super-intensiva.

Il primo è dotarsi di un carico aggiuntivo.
Proprio come in palestra, se al semplice esercizio a corpo libero aggiungete un peso ulteriore, il muscolo lavora di più: in questo caso la zavorra perfetta è uno zainetto riempito con un paio di bottigliette d’acqua o spremute di frutta (vi ricordo che devono essere assolutamente non zuccherate). Tenendolo sulle spalle potrete bruciare altre 60 calorie extra all’ora ed avere una riserva idrica per reintegrare i liquidi persi con lo sforzo.

Anche lasciare a casa la carta di credito aiuta a bruciare di più: secondo diverse ricerche scientifiche, chi paga in contanti tende a ponderare maggiormente l’acquisto. Il che significa girare più negozi per confrontare i prezzi, senza contare le tappe forzate agli sportelli Bancomat: sono altre 50 calorie all’ora che se ne vanno!

Altra idea è quella di dotarsi di un paio di scarpe con la suola arcuata, progettate per potenziare l’effetto tonificante della camminata: oltre ai bikini nuovi, in spiaggia sfoggerete un kg in meno e un lato B da urlo.

Ultima ma non per questo meno efficace: evitare di fermarsi al bar e consumare gelati o bevande zuccherate che possono rendere vani tutti i vostri sforzi dimagranti!

Statisticamente, una donna in vena di acquisti percorre mediamente 4,7 chilometri al giorno, per un giro di shopping di almeno due ore e mezza, mentre l’uomo due chilometri e mezzo, con una durata di solo 50 minuti.
Quindi basterebbero tre ore di shopping per bruciare completamente le calorie assunte, ad esempio, con un Big Mac.

Fare shopping ogni giorno, forse vi manderà velocemente sul lastrico, ma in cambio vi farà bruciare ben 48.000 calorie all’anno, cioè l’equivalente delle calorie consumate percorrendo una distanza di 248 chilometri a piedi, più di quella tra Roma e Napoli!

Se l’articolo vi è piaciuto, vi consiglio di seguire anche il blog del Dott. Bianchini http://dietabianchini.blogspot.it dove potrete trovare tanti consigli utili ed interessanti per mantenersi in forma.
Ne approfitto per segnalarvi anche un’interessante promozione che è in corso per tutto il mese di luglio: il Dott. Bianchini dà la possibilità a tutti i suoi fan di facebook, twitter e del blog di effettuare un test BIA gratuito per valutare il proprio indice di massa grassa.
Per maggiori informazioni cliccate su:
Per maggiori informazioni cliccate qui: http://dietabianchini.blogspot.it/2012/07/test-bia-per-valutare-lindice-di-massa.html

E allora...buono shopping!

venerdì 13 luglio 2012

PER UNA GIORNATA AL MARE

Per una giornata al mare: per essere al contempo easy e glamour!

Costume Tezenis
Caftano Calzedonia
Infradito Havaianas
Cappello Accessorize
Borsa Kate Spade

clokinRosa

Il mio pc non mi da tregua: problemi su problemi...le immagini che vedrete sono tutte caricate da un iPhone! :(
"Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l'esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa."
Emile du Chatelet